Get Adobe Flash player
Iscriviti
Contattaci

Siamo come TE

Mandaci il tuo PERCHE’

Secondo te

Perchè in Italia

la politica

non funziona?

Montecitorio, tutti a casaStiamo raccogliendo

Tutti i Perchè?

dicci il tuo

Il Richiamo ai valori

Vieni ai nostri

INCONTRI

Ci troviamo ogni primo martedi

del mese a Conegliano

in via G. Matteotti, 42

.

Statuto Movimento Politico Il Richiamo

Ciao ragazzi

Ciao ragazzi.

Siamo nati da un “richiamo”, viviamo nel “richiamo” e cresceremo e ci svilupperemo come

IL RICHIAMO

 

Non rimpiangere quello che è stato costruito ma contribuisci a costruire, con la convinzione che il passato ha insegnato e il futuro deve sviluppare e migliorare ciò che c’è.

 

Sviluppare e migliorare con la forza di ricominciare a credere nei valori dell’amicizia, della stima e del rispetto reciproco, ma soprattutto nel valore della FAMIGLIA, intesa come piccolo nucleo e come società.

 

Rispettare le regole del vivere insieme, della libertà di pensiero di ogni singolo individuo, con l’onestà e la consapevolezza di impegnarsi per molti e per la verità, che è la condizione perché ciascuno sia messo a proprio agio, in qualsiasi situazione si venga a creare nella società.

 

Uno dei problemi più sentiti oggi: LE CASTE.

 

Non parliamo di “caste” particolari come le tristemente famose P2, P3, P4 ed altre, ma di gruppi di potere che si sono venuti a creare negli ultimi decenni, capaci di manipolare la Democrazia a proprio piacimento.

 

Non è notizia nuova il fatto che la Magistratura sia “relegata” a subire un continuo attacco mediatico per motivi futili; il fatto che si dovrebbe giudicare e garantire al cittadino onesto ogni forma di giustizia e di sicurezza, in tutte le sue funzioni, applicando semplicemente la legge.

 

Chissà perchè  ci sono sempre mille motivi per rendere inapplicabile la legge. Ma il potere legislativo non è del parlamento?  Perchè si lasciano in libertà nove mafiosi perchè qualcuno si dimentica di depositare una sentenza? (n.b. tempo richiesto 60 gg).

 

Perchè un ubriaco può uccidere quando c’è una LEGGE che vieta di guidare se si supera un determinato tasso alcolico?  Dove sono gli organi di controllo?

 

Prendo questi esempi perchè sono di attualità.
Vogliamo parlare di violazione della  privacy?
Vogliamo parlare di inchieste inutili? (vedi ultimi 10 anni).
Vogliamo parlare di  costi esorbitanti e risultati ridicoli? (Meredith Kercher).

 

Per fortuna c’è ancora una buona parte di Magistratura che funziona, e questo ci deve dare la forza e la convinzione di continuare a credere nelle Istituzioni.

 

A presto.

 

ellebi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *