Get Adobe Flash player

Iscriviti

Contattaci

Siamo come TE

Mandaci il tuo PERCHE’

Secondo te

Perchè in Italia

la politica

non funziona?

Montecitorio, tutti a casaStiamo raccogliendo

Tutti i Perchè?

dicci il tuo

Il Richiamo ai valori

Vieni ai nostri

INCONTRI

Ci troviamo ogni primo martedi

del mese a Conegliano

in via G. Matteotti, 42

.

Statuto Movimento Politico Il Richiamo

Cos’è Il Richiamo

 Cos’è il RICHIAMO?

– C’è qualcosa dentro di noi che vogliamo, qualcosa che sentiamo, che sappiamo che esiste, non riusciamo ad assaporarlo… perchè qualcuno ce lo nasconde, qualcuno che in modo “macabro” gioca ad eludere il nostro desiderio di giustizia, di fratellanza, quel senso di sano appagamento di essere consci: che insieme siamo una forza contro le avversità, di dare ed avere fiducia-certa nella persona che ti sta davanti o che ti sta dietro o che ti affianca … perchè  sappiamo che le sfide della vita diventano un gioco tra noi, perchè abbiamo la certezza che se stiamo cadendo… cento mani si protrarranno per sostenerci, perchè sappiamo che quando ci voltiamo sarà solo per vedere un’altra fetta di mondo e mai per guardarci le spalle, non ne abbiamo bisogno, attorno a noi ci sono solo Amici.

– La Lealtà, la Sincerità, l’Amore dell’Amicizia vera, sono l’aria che respiriamo, questa è pura da personalismi stupidi e disgregativi! (A cosa servirebbe possedere tutto il mondo quando ci si ritrova soli?). La condivisione genera il vero piacere di Vita.

– Su questo nostro campo di gioco sono diventati rari i fiori, i frutti, gli alberi che danno ristoro con le loro fronde; sono cresciuti i rovi con molte spine, si è moltiplicata la “gramigna infestante”… le piante belle, sane ed utili spuntano qua e là, timide, quasi si vergognassero di essere Buone!

Amici dobbiamo darci da fare, è molto tardi ma non è mai troppo tardi; noi tutti diventeremo dei coscienziosi ed infaticabili contadini nel grande campo della nostra Società: il lavoro non ci spaventa, ci stimola la sfida, la voglia di cambiare, l’arduo traguardo, la certezza della vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *